martedì 20 dicembre 2011

Il Natale esiste , e se non lo sentite non è perchè state diventando grandi...

Come ogni anno molte persone quando si avvicina il Natale sono solite scrivere o dire sempre delle frasi come : il Natale non è come una volta, il Natale fa schifo, odio il Natale, quest’ anno non sento il Natale, MA BASTA! Tutti passiamo dei momenti brutti, e tutti li supereremo prima o poi..
La vita è meravigliosa, e il Natale è quella festa che dovrebbe farcelo capire, il Natale è un calore che ti riscalda il cuore, il Natale non deve essere considerato come una festa del consumo, i regali si fanno perchè è BELLO (: vedere un sorriso , anche se minimo in viso alle persone a te care, il Natale è sempre Natale , anche se ogni anno vogliamo passarlo diversamente e invece finiamo sempre a casa dei nostri parenti, in realtà ci piace; mangiare le delizie della nonna/zia, ridere alle battute stupide dei tuoi parenti, ringraziare anche per i regali che non ci piacciono, perchè il Natale è gioia. Il Natale è AMORE, ed è per questo che io lo amo così tanto..
Auguri a tutti quelli che non credono nel Natale, affinché prima o poi in queste fredde sere il suo spirito vi illumini e vi riscaldi il cuore,e anche se per poco, vi renda felici !

Merry Christmas Gulli e Pennisi <3!

Angela Finocchiaro

2 commenti:

  1. Magari per molti che lo vivono davvero è integro e pure, come dici tu! Però non puoi negare che per moltissimi altri è solo un inno al consumismo, e che moltissimi guadagnano molto di più solo per il natale. Poi sarà bello, sarà più allegro e tutto quello che vuoi, ma anche per i molti che vanno in chiesa o pregano, o cercano di essere più "buoni" solo in questo periodo, beh.. mi sembra solo un'ipocrisia con una bellissima scusa.

    RispondiElimina
  2. Infatti il mio era un messaggio rivolto proprio a quei "moltissimi altri per cui il natale è solo un inno al consumismo" ecc ecc. Poi io non ho parlato né di chiesa né di altro( anche perché io sono la prima a non frequentarla ) E cmq se il Natale deve essere una "scusa" per iniziare ad avere un po'di bontà in più perché no ?

    RispondiElimina