venerdì 9 dicembre 2011

Vedete bianco o nero?
C'è il grigio?
Io vedo verde, rosso, viola, blu, marrone, fuxia.
Per quanto mi piaccia colorare,
questo caleidoscopio mi confonde.
Voglio dire:
ci sono scritte che colori con colori graduati, seguendone le sfumature.
Scritte per le quali non puoi accostare verde e rosso, ché fanno a pugni.
Scritte per cui tra verde e rosso c'è verde chiaro, giallo, ocra, arancio...
Ordinate, complete... Un colore chiama l'altro.
Poi ci sono scritte in cui metti giallo e viola e va bene.
Ti lascio passare anche il verde e grigio, o rosso e lilla.
Non c'è una regola.
Scrivi "Speranza" di blu, poi di rosso.
Non sai mai che colore andrà scritto il tuo nome oggi.
Io non lo so che colore è il mio.
Sai i foglietti che la Fileccia vuole sul banco?
C'è qualcosa di peggio che chiamarti "tu"?
O per te è peggio essere chiamata "signorina Viola",
quando ti senti Turchese?
Come funziona la tua testa?
Sai il nome di qualcosa e poi le associ un' immagine, o vedi l'immagine e associ il nome?
Pensi ad "auto" e dici "car", oppure pensi a quattro ruote, un volante, la cintura di sicurezza e dici "car"?
Pensi a me e dici "Lilla" o pensi al lilla e dici "me"?
Ma ci conosciamo?


You with the sad eyes

don't be discouraged 

Oh I realize 
it's hard to take courage 
in a world full of people 
you can lose sight of it all 
and the darkness inside you 
can make you fell so small 
But I see your true colors 
shining through 
I see your true colors 
and that's why I love you 
so don't be afraid to let them show 
your true colors 
are beautiful 
like a rainbow.




M.

Nessun commento:

Posta un commento